Lo sfalcio di tutte le erbe presenti lungo la rete stradale ed autostradale è finalizzato a scopi di ordine estetico, di sicurezza (al fine di permettere agli utenti una corretta visibilità della segnaletica) e di protezione delle scarpate da fenomeni di erosione superficiale, propagazione del fuoco etc.
GSA - Gestione Servizi Ambientali s.r.l. si occupa della raccolta, dello smaltimento dei rifiuti e della pulizia del suolo, impiegando quotidianamente e con la massima professionalità, tutte le proprie risorse nel rispetto dell’ambiente, della sicurezza dei cittadini e dei suoi operatori.
L'Ingegneria Naturalistica è una disciplina tecnico-scientifica che studia le modalità di utilizzo di piante viventi spesso in unione con materiali non viventi come pietrame, terra, legname, acciaio. Svolge importanti funzioni quali: funzione idrogeologica, naturalistica ed estetico paesaggistica.
GSA s.r.l. si occupa di ripristinare le zone compromesse da eventi naturali e/o interventi umani, di movimento terra, di raccolta rifiuti a seguito di incidenti con relative bonifche ambientali.
GSA s.r.l., occupandosi a 360° di manutenzione stradale, offre a privati e Pubbliche Amministrazioni anche il servizio invernale di sgombero neve e spargimento di sale antighiaccio.
GSA S.r.l., oltre svolgere il servizio di manutenzione di opere in verde, si occupa anche di manutenzionestradale, autostradale e relative pertinenze. Di notevole importanza è il servizio di raccolta e trasporto a smaltimento di tutti i rifiuti (non pericolosi) dalle pertinenze stradali, manutenzione del manto stradale con relativa chiusura buche e dei manufatti stradali.